Sostegno alle famiglie per emergenza COVID-19

Data Articolo:
Venerdì, 2 Ottobre, 2020 - 11:09
Corpo

Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 28.09.20 è stato approvato il Bando “Sostegno alle famiglie per emergenza COVID-19” che ha l’obbiettivo di sostenere i   nuclei familiari che hanno subito chiari pregiudizi dalle misure anti-contagio, adottate per combattere l'epidemia.

In particolare è stato previsa l’erogazione di un contributo economico nel caso in cui:

• un componente del nucleo famigliare è stato colpito da Covid-19
  • un componente del nucleo famigliare ha perso il posto di lavoro a causa dell’emergenza Covid-19;
  • un componente del nucleo famigliare, lavoratore dipendente, ha avuto una riduzione dell’orario di lavoro o è stato interessato dalla CIG per almeno 20 giorni lavorativi anche non consecutivi;
  • un componente del nucleo famigliare, libero professionista o lavoratore autonomo, ha subito la chiusura o la restrizione della propria attività in attuazione delle disposizioni adottate per l’emergenza Coronavirus per almeno 20 giorni lavorativi anche non consecutivi;

Per poter accedere al contributo è necessario:

• essere residenti nel Comune di Ripalta Arpina;
  • avere un ISEE ordinario o corrente in corso di validità con valore minore o uguale a € 25.000 (venticinquemila/00 - ISEE del nucleo familiare);
  • essere in regola con i pagamenti dei tributi e delle tasse comunali (TARI, TASI e IMU) degli ultimi 5 anni.
  • che nessun componente della famiglia è beneficiario di reddito di cittadinanza, o altre forme di sostegno, per i quali il Covid 19, non ha provocato perdite di reddito.

Attenzione!: le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 31.10.20.

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 02/10/2020 - 11:18