Questionario P.E.B.A. (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche)

Il Comune di Ripalta Arpina ha avviato la redazione del Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)
Tassonomia argomenti:
Data Articolo:
Giovedì, 27 Ottobre, 2022 - 15:14
Corpo

Il P.E.B.A. è uno strumento per individuare gli ostacoli che impediscono alle persone con difficoltà motoria, sensoriale o cognitiva di partecipare in pieno alla vita comunitaria.

Il piano individuerà le problematiche per l’accessibilità agli edifici, ai servizi e agli spazi pubblici, e proporrà una programmazione d'interventi per rimuovere le barriere architettoniche.

In tal modo l'Amministrazione comunale intende migliorare il comfort e la sicurezza dei percorsi pedonali, e aiutare i residenti, in particolare i più deboli (disabili, genitori con passeggini, bambini e anziani), a vivere normalmente la quotidianità.

In allegato è possibile scaricare un questionario per segnalare gli ostacoli che incontrate nei vostri spostamenti.

Lo stesso, compilato in forma totalmente anonima, va consegnato a mano agli uffici comunali o inviato via mail all'indirizzo ufficiotecnico@comune.ripaltaarpina.cr.it entro il 15/11/2022.

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 27/10/2022 - 15:54