Tu sei qui

Aggiornamento Coronavirus

Share button

Rispetto agli allarmi che si inseguono in queste ore anche sul nostro territorio Cremasco, per le ovvie relazioni di scambio e di prossimità con il Lodigiano, si intende rassicurare che le Autorità Sanitarie Locali e Regionali sono in azione e al lavoro per approfondire i casi e circoscrivere eventuali fonti di contagio. Le comunicazioni ufficiali saranno rese dalla ATS Cremona Mantova, da Regione Lombardia dalla Prefettura e dai Ministeri.
Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Lunedì, 2 Marzo, 2020 - 14:35
Corpo

Rispetto agli allarmi che si inseguono in queste ore anche sul nostro territorio Cremasco, per le ovvie relazioni di scambio e di prossimità con il Lodigiano, si intende rassicurare che le Autorità Sanitarie Locali e Regionali sono in azione e al lavoro per approfondire i casi e circoscrivere eventuali fonti di contagio.

Le comunicazioni ufficiali saranno rese dalla ATS Cremona Mantova, da Regione Lombardia dalla Prefettura e dai Ministeri.

IMPORTANTE 

 

  • Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori, l'indicazione perentoria è di NON RECARSI in Pronto Soccorso ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio.
  • Eventuali segnalazioni e quesiti possono essere fatti al numero telefonico 1500 oppure al numero unico per l’emergenza coronavirus 800894545.

Attenersi alle indicazioni e avere fiducia nel sistema di controllo aiuterà tutti i medici e gli enti a fare meglio il loro lavoro.

Qui si trova il link con tutti gli aggiornamenti forniti da Regione Lombardia:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2020/02-febbraio/17-23/coronavirus-in-lombardia-tutti-gli-aggiornamenti-in-diretta 

 

I Sindaci del cremasco stanno assumendo ogni singolo provvedimento in stretto coordinamento e sulla base di quanto disposto dalla Task Force istituita in Prefettura.

Resta confermata l’Ordinanza numero 333 assunta dal nostro Comune nella mattinata di sabato che:

. Sospende le feste di carnevale, eventi e manifestazioni in luoghi pubblici e privati, all'aperto ed in spazi chiusi, che determinino assembramenti di persone;

. Chiude gli impianti sportivi e sospende manifestazioni, competizioni ed allenamenti;

. Chiude la scuola per l'infanzia fino alla mezzanotte di martedì 25 febbraio (lezioni già sospese per il carnevale).

 

Salvo evoluzioni diverse delle prossime ore, i sindaci cremaschi si incontreranno nuovamente domani, lunedì 24; nell’incontro saranno valutate eventuali ulteriori iniziative come ad esempio il prolungamento della chiusura delle scuole.

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 02/03/2020 - 14:38